VERIFICA DI VULNERABILITA’ SISMICA CON APPROCCIO DI TIPO SPEDITIVO DEL COMPLESSO DI FABBRICATI CHE COSTITUISCE LA COOPERATIVA SOCIALE “A. ANDERLINI S.R.L.”
Valutazione speditiva di vulnerabilità sismica, individuazione criticità e vulnerabilità locali
L’edificio oggetto di valutazione sismica speditiva, sito in via San Zeno 28 nel Comune di Cerea, ha dimensioni in pianta inscrivibili in un rettangolo di dimensioni 79 x 68 m e si sviluppa su un unico piano, con un’altezza stimata alla gronda variabile tra 2.40 m – 3.10.
Sono presenti n. 8 unità strutturali indipendenti, tra loro poste in aderenza e/o separate da giunti. La struttura portante verticale è realizzata in muratura di mattoni semipieni.
Gli unici elementi in c.a. sono i pilastri circolari di diametro 30 cm a sostegno della tettoia del porticato realizzato sul fronte rivolto verso il cortile interno. Le strutture orizzontali sono costituite da un solaio orizzontale in laterocemento con spessore strutturale 20+5 cm su cui appoggiano dei muretti in forato a sostegno della falda di copertura in tavelloni di laterizio. La copertura del porticato è realizzata in laterocemento, lo spessore strutturale ipotizzato è 16+4 cm.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK