PROGETTO COSTRUTTIVO E PROGETTO DI MONTAGGIO PER IL NUOVO STADIO NAZIONALE DEL LUSSEMBURGO.
Ottimizzazione del progetto strutturale, calcolo delle saldature e progetto di montaggio in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Cimolai Spa.
L’attività svolta è relativa alla realizzazione del nuovo stadio Nazionale del Lussemburgo nella città di Lussemburgo.
Il progetto prevede la costruzione di uno stadio per calcio e rugby, uffici amministrativi, un parcheggio per 1981 veicoli, garage e magazzini. Il nuovo stadio sarà collegato mediante un sistema di trasposto pubblico, includendo stazioni di autobus e tram.
L’attività di progettazione è finalizzata all’ottimizzazione di dettagli strutturali, dei giunti bullonati e il dimensionamento di tutti i giunti saldati.
Parallelamente, è stata condotta un’analisi del precamber di progetto al fine di individuare la configurazione ottimale in fase di produzione.
A seguito delle attività di cui sopra è stato sviluppato il Method Statement, e relativi disegni dei dettagli costruttivi delle attrezzature di sollevamento e supporto temporaneo dei portali in fase transitoria.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK