Progetti

STADIO ARECHI – SALERNO (Italia)

ATTIVITA'

APPALTO INTEGRATO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA PER LA RIQUALIFICAZIONE  DELL’IMPIANTO SPORTIVO “ARECHI”

DESCRIZIONE

L’intervento di ristrutturazione sullo Stadio Arechi vedrà il rifacimento quasi completo dell’impianto; sono state individuate alcuni elementi costruttivi suscettibili di migliorie, finalizzate ad una migliore fruizione dell’impianto da parte degli utenti e ad un incremento qualitativo della realizzazione in termini di durabilità e manutenzione.

Una particolare considerazione è stata data agli aspetti di sostenibilità dell’intervento, con scelte tecnologiche mirate a ridurre l’impatto degli interventi, abbattendo la produzione di anidride carbonica ed incrementando le percentuali di riciclabilità dei materiali in ottemperanza alle linee guida europee per gli interventi che non devono arrecare danno all’ambiente (DNSH).

Parte delle migliorie proposte vedono l’integrazione all’interno dell’appalto di alcune voci previste in progetto, ma stralciate, che tuttavia sono fondamentali e necessarie per la fruizione dello stadio, la sua omologazione secondo le norme e regolamenti sportivi vigenti, per poter consentire l’utilizzo dello stadio al cento per cento delle sue funzionalità alla conclusione dei lavori.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK