Modellazione ed analisi FEM, verifica strutturale e ottimizzazione della macchina mobile di varo denominata Spud Launching Girder durante le fasi di costruzione di ponti in condizioni sfavorevoli di mare e vento.
Per ponti situati in zone caratterizzate da sfavorevoli condizioni del mare e del vento che non consentono di ottimizzare le opere marittime, la macchina mobile di varo, denominata Spud Launching Girder, è stata sviluppata per la costruzione di fondazioni e la costruzione di ponti.
A causa della lunghezza della campata, del peso da maneggiare e del metodo di costruzione delle pile, sulla punta dell’attrezzatura è installata una coppia di pali di supporto al fine di sostenerla durante il funzionamento. La SLG ha un’auto corsa di 44m, permette di guidare / perforare pile lunghe 46m con un peso di 52ton, di installare pile-cap, le travi in acciaio e le solette prefabbricate delle campate.
Le attività svolte da BOLINA comprendono la modellazione ed analisi ad elementi finiti, le verifiche e l’ottimizzazione della struttura globale, della piattaforma di lavoro per la palificazione e degli altri componenti locali, per le fasi di costruzione considerando le condizioni di lavoro più sfavorevoli e i carichi indotti da vento e onde marittime.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK