Progettazione esecutiva e costruttiva delle strutture in acciaio e delle facciate
Il progetto prevede l’ampliamento del terminal sud dell’aeroporto di ORLY attraverso l’espansione della sala d’imbarco esistente di circa 650 m2 e la realizzazione di una Pre-Passerella.
L’attività di progettazione ha riguardato il progetto esecutivo e costruttivo delle carpenterie metalliche relative ad entrambi i lotti e la progettazione costruttiva del sistema di facciata.
Per la progettazione sono stati impiegati i software Sofistik per le analisi e Tekla Structures per la modellazione.
L’espansione della Hall prevede la costruzione di una struttura in carpenteria metallica al primo livello, (quota +4.75) destinata in parte a ballatoio ed in parte a tettoia, e di una copertura inclinata. La struttura primaria della copertura è formata da 6 travi principali con sezione ad H formate da piatti saldati (PRS) su luce 21m, da una struttura secondaria formata da profili tipo IPE ed HEA. Il peso complessivo della struttura è di circa 70 tonnellate.
La pre-passerella è composta da una struttura metallica formata da 10 colonne circolari controventate in direzione trasversale, da un impalcato metallico posto a quota +4.75m parzialmente a sbalzo, e da una copertura metallica le cui travi principali sono a sezione ad H formate da piatti saldati (PRS). All’estremità della Pre-Passerella sono collocate 2 strutture indipendenti contenenti le scale necessarie per proseguire verso l’imbarco. Il peso complessivo delle strutture (Hall, scale e Pre-Passerella) è di circa di 160 tonnellate.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK