Direzione Lavori e Progettazione Variante II e III
I lavori prevedevano due direttrici di intervento; Est-Ovest tra Riviera XX Settembre e Via Verdi, fino a Via Circonvallazione e Nord-Sud tra Via Rosa e P.Le Donatori di Sangue.
È stata realizzata l’apertura di un tratto del fiume Marzenego, eseguendo opere di rinforzo con infissione di micropali e rivestimento dei muri di sponda mediante pannelli con finitura in blocchi in calcestruzzo pigmentato.
È stata ripavimentata la riviera con la posa di lastre in trachite zovonite e corsi in pietra d’Istria Selina, mentre le aree adiacenti, in cui è previsto il transito dei veicoli sono state pavimentate a porfido.
Sono state infine sistemate le aree a verde e predisposta la nuova illuminazione pubblica lungo la riviera con la posa dei sottoservizi.
Nella direttrice Nord-Sud è stata ripavimentata a porfido Via Rosa, prevedendo una nuova pista ciclabile. Per la riqualificazione di P.Le Donatori di Sangue e dell’area antistante a villa Erizzo si è eseguita la ripavimentazione in porfido e la sistemazione del verde. Sono state inoltre realizzate zone in porfido a lastre definendo spazi “a plateatico” ed è stato completato il tracciato della ciclabile che raccorda via Rosa con via Querini.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK