Bolina Ingegneria

RIQUALIFICAZIONE RIVIERA XX SETTEMBRE, VIA VERDI E VIA ROSA

2015-2017, Mestre (VE)

Descrizione

 I lavori prevedevano due direttrici di intervento; Est-Ovest tra Riviera XX Settembre e Via Verdi, fino a Via Circonvallazione e Nord-Sud tra Via Rosa e P.Le Donatori di Sangue.

È stata realizzata l’apertura di un tratto del fiume Marzenego, eseguendo opere di rinforzo con infissione di micropali e rivestimento dei muri di sponda mediante pannelli con finitura in blocchi in calcestruzzo pigmentato.
È stata ripavimentata la riviera con la posa di lastre in trachite zovonite e corsi in pietra d’Istria Selina, mentre le aree adiacenti, in cui è previsto il transito dei veicoli sono state pavimentate a porfido. 
Sono state infine sistemate le aree a verde e predisposta la nuova illuminazione pubblica lungo la riviera con la posa dei sottoservizi.
Nella direttrice Nord-Sud è stata ripavimentata a porfido Via Rosa, prevedendo una nuova pista ciclabile. Per la riqualificazione di P.Le Donatori di Sangue e dell’area antistante a villa Erizzo si è eseguita la ripavimentazione in porfido e la sistemazione del verde. Sono state inoltre realizzate zone in porfido a lastre definendo spazi “a plateatico” ed è stato completato il tracciato della ciclabile che raccorda via Rosa con via Querini.
I lavori hanno infine previsto la predisposizione della nuova illuminazione pubblica e i relativi adeguamenti dei sottoservizi.
 
« Lista Progetti