Bolina Ingegneria

INGEGNERIA STRUTTURALE DI ALTO LIVELLO

Introduzione

BOLINA Ingegneria s.r.l. è una società di ingegneria che si occupa di ingegneria strutturale elevata, particolare, di alta tecnologia allo scopo di individuare e progettare soluzioni sostenibili per la produzione edilizia.

Storia

BOLINA INGEGNERIA nasce nel 2001 a Venezia.BOLINA è oggi presieduta da Tobia Zordan e affidata alla Direzione Tecnica di Alessandra Romano.

Ufficio e staff

BOLINA Ingegneria può contare su uno staff consolidato di ingegneri e architetti molto qualificati, quasi tutti operanti nelle 2 sedi di Mestre (VE). Nel caso di commesse importanti e di lungo periodo possono essere organizzati uffici permanenti vicino alla zona d’intervento. Molti componenti dello staff posseggono importante esperienza accademica e specializzazione tecnica con dottorato di ricerca. Il campo di applicazione è prevalentemente legato all’ingegneria civile e strutturale, recupero e sicurezza. Dalla sua fondazione BOLINA ha partecipato a più di 500 progetti in Italia, Grecia, Francia, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica, Nordafrica, Cina, Australia.

Certificazioni

BOLINA Ingegneria è certificata secondo le norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, ovvero è qualificata col pacchetto completo QAS (Qualità, Ambiente e Sicurezza), a garanzia delle sue prestazioni.

Lo staff aziendale, inoltre, include al suo interno personale tecnico certificato L2, secondo la Norma UNI PdR 56/2019, in numero di 2 per l’esecuzione di Prove Non Distruttive (PND) di tipo Magnetometrica (MG), Sclerometrica (SC), Ultrasonica (UT), Pull out/pull off (ES), Prove chimiche (CH), Martinetti Piatti (MP), Prove di carico (PC), e in numero di 7 risorse per l’esame visivo ed ispezione delle opere civile ed infrastrutturali (VT).

Servizi di ingegneria e architettura

Fin dall’inizio della propria attività BOLINA Ingegneria ha operato con particolare attenzione nel campo della ricerca avanzata spaziando dalla progettazione architettonica ai dettagli strutturali e convogliando gli aspetti strutturali verso il concept architettonico della progettazione con particolare attenzione all’utilizzo di materiali tradizionali e innovativi.

BOLINA si dedica specialmente nella progettazione di nuove strutture e nel recupero e consolidamento di quelle esistenti e delle opere monumentali.

BOLINA offre ai committenti tutto il supporto necessario per la definizione progettuale e la realizzazione dell’intervento, oltre che nell’implementazione e ottimizzazione del processo edilizio. L’attività della società può contare su strumentazione scientifica e tecnica continuamente aggiornata basata sulla ricerca e l’innovazione.

 

Contatti