Progetti

STADIO F. FANUZZI – BRINDISI (Italia)

ATTIVITA'

PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICO ECONOMICA DEI LAVORI DI REVAMPING DELLO STADIO COMUNALE DI BRINDISI FRANCO FANUZZI, COORDINAMENTO DELLA  SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, COORDINAMENTO DELLA  SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE E DIREZIONE LAVORI

Progettazione strutturale e coordinamento delle prestazioni specialistiche

DESCRIZIONE

Il progetto dei lavori di revamping funzionale dello Stadio Franco Fanuzzi di Brindisi (che ospiterà il primo match della nazionale femminile italiana di calcio), si propone principalmente come una serie di interventi di ammodernamento delle infrastrutture sportive presenti e di adeguamento strutturale ed impiantistico dello stadio principale per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, oltre che migliorare l’utilizzo delle aree adiacenti di allenamento. BOLINA Ingegneria ha ricoperto un ruolo centrale nel progetto, occupandosi della progettazione esecutiva strutturale e del coordinamento delle discipline impiantistiche e architettonica, garantendo un approccio integrato e di alta qualità. La fase di progettazione è stata preceduta da un’attenta attività di analisi preliminare, che ha previsto:
– rilievi mediante tecnologia di nuvola di punti;
– indagini geognostiche;
– prove sui materiali e approfondimenti sui dettagli costruttivi, per valutare la resistenza e le condizioni delle strutture esistenti.
Il progetto è stato sviluppato in ambiente BIM (Building Information Modeling), garantendo una gestione integrata e coordinata delle informazioni e delle fasi progettuali.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK