Analisi FEM e verifica del Method Statement condiviso con l’Ufficio Tecnico Cimolai S.p.A., verifica tensionale e deformativa della struttura di copertura montata sui supporti temporanei in stabilimento (fase di pre-montaggio).
Verifica delle strutture provvisorie di montaggio.
Analisi e verifica dei singoli moduli di copertura (mega-pannelli) in fase di sollevamento
L’attività svolta è relativa al pre-montaggio della copertura in acciaio denominata “The Canopy” della nuova attrazione “TRON”.
“TRON Lightcycle Run” rappresenterà il nuovo Roller Coaster, previsto per il 2021, situato all’interno del parco di divertimenti “Magic Kingdom” ad Orlando (Florida).
La prima attività svolta da BOLINA Ingegneria ha riguardato lo studio, mediante simulazione FEM, della struttura di copertura montata sui supporti temporanei in stabilimento (fase di pre-montaggio). Tale attività include:
- analisi tensionale e deformativa della struttura soggetta a peso proprio, in funzione del layout degli appoggi temporanei e delle fasi di montaggio condivise con l’Ufficio Tecnico Cimolai S.p.A.
- verifica degli “Erection Aids”;
- verifica dei supporti temporanei di perimetro e “gridshell”.
BOLINA Ingegneria ha inoltre condotto analisi locali dei singoli moduli di copertura (“megapannelli” e “scalette”) in fase di sollevamento:
- analisi tensionale e deformativa del singolo modulo;
verifica degli “Erection Aids” del singolo modulo
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK