Progettazione dei dettagli di collegamento e di posizionamento di accelerometri triassiali supportati da sistema acquisizione dati sui impalcati da ponte del GRA in Roma.
Il Grande Raccordo Anulare (GRA, A90), è l’autostrada tangenziale, senza pedaggio, che circonda il centro della città di Roma. Caratterizzato da un tracciato circolare chiuso e senza discontinuità, a doppio senso di marcia con almeno 3 corsie per carreggiata, un diametro medio di circa 21 km e una lunghezza di 68,223 km, il percorso giornalmente da circa 160 000 veicoli (58 milioni l’anno), risultando tra le autostrade italiane con il più alto volume di traffico.
Il GRA include più di 100 tra ponti e viadotti.
ANAS ha il compito mantenere in efficienza il sistema viario in questione e nell’ambito dell’attività di sorveglianza e manutenzione ha iniziato un’attività di raccolta dati sia a livello documentale sia a livello strutturale.
L’installazione di un sistema integrato di sensori in grado di restituire un insieme di dati valutandone l’evoluzione temporale ricade nella strategia di sorveglianza cui ANAS è preposta.
Le attività svolte da BOLINA comprendono la consulenza relativa ai dettagli di collegamento e al posizionamento di accelerometri triassiali supportati da sistema acquisizione dati sugli impalcati da ponte del GRA.
Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK